Genoa-Napoli, i precedenti

07.11.2018 13:53 di Franco Avanzini articolo letto 167 volte

Che sfida sugli spalti, che gara in campo. Genoa e Napoli hanno sempre battagliato in mezzo al prato verde per cercare di superarsi l'una con l'altra ma sugli spalti la festa non mancherà neppure in questa circostanza. Il Grifone non vince contro i partenopei da sette stagioni. Era il 29 gennaio 2012 e i rossoblu si imposero per 3 a 2. U n risultato che non rispecchia affatto i valori in campo. La squadra ligure infatti si portava sul triplice vantaggio grazie ad una doppietta di Palacio e a una rete di Gilardino. Solo nel finale prima Cavani e quindi Lavezzi accorceranno le distanze. Da quel giorno per gli Azzurri sempre almneo un punto a Genova. Si contano infatti quattro successi e due pareggi. L'ultimo segno ics, 0 a 0, due stagioni fa.

Lo scorso anno 3 a 2 per il Napoli con Taarabt ad illudere subito tutti. Reazione veemente partenopea con doppietta di Mertens e rete, anzi autorete, di Zukanovic. Quindi Izzo a riportare sotto i genovesi. Spesso si è trattato di un incontro colmo di reti. Nelle 46 gare giocate dall'esistenza del girone unico sono state complessivamente 137 con il Genoa in vantaggio 76 a 61.

Quattro le gare giocate nel mese di novembre con un leggero vantaggio per i campani che hanno vinto due partite, una il Genoa e l'altra è terminata in pareggio.