Genoa-Napoli, le probabili formazioni

10.11.2018 10:45 di Franco Avanzini   vedi letture

Ivan Juric deve pensare alla sostituzione di Sandro in mezzo al campo e le soluzioni non sono certo molte. Miguel Veloso appare il giocatore che ha le chance maggiori di partire dal fischio d'avvio contro il Napoli domani sera alle ore 20.30 allo stadio Luigi Ferraris. L'alternativa di chiama Luca Mazzitelli anche se le caratteristiche dei due giocatori sono molto diverse per come si comporterebbero sul prato verde marassino. 

In difesa tornerà Criscito sull'out di sinistra con Biraschi a destra e probabilmente ancora Romero al centro. Lisandro Lopez si sta allenando con costanza ma ancora non sembra pronto, almeno al dire dell'allenatore stesso, per partire dall'avvio di un incontro. Nella zona nevralgica del campo è l'out di destra il problema principale. Opzione 1: Pereira come nelle ultime uscite ma il portoghese non ha certo fatto vedere grandi cose; opzione 2 Romulo sistemato sull'ou t togliendolo dal centro del campo; opzione 3, molto più difficile, lo spostamento di Lazovic da quella parte. 

Noi propendiamo per Romulo a destra con l'ingresso in campo di Omeonga mentre il resto rimarrebbe invariato con Bessa sul centro-sinistra e Lazovic sulla corsia mancina. In attacco non ci sono dubbi, il duo di partenza sarà Piatek-Kouamé. Questa la probabile formazione genoana:

Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Omeonga, Veloso (Mazzitelli), Bessa, Lazovic, Kouamé, Piatek

Carlo Anclotti teme il Genoa ma le sue parole alla fine della conferenza stampa risultano semplicemente come un modo per tenere alta la tensione e non abbassare la guardia, situazione che causò la mancata vittoria alla Juvntus allo Stadium qualche settimana fa proprio contro il Grifone. Mertens ha recuperato dal problema alla spalla ma potrebbe anche partire dalla panchina con l'ingresso in campo del polacco Milik. In porta Karnezis potrebbe subentrare ad Ospina; Rog in mezzo al campo mentre dal primo minuto dovrebbe trovare posto anche Zielinski. Ma ecco il possibile schieramento:

Karnezis (Ospina), Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski, Milik, Insigne

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie