Genoa, Nazionali in campo; Pandev il primo a scendere in campo

Ecco gli impegni della prima tornata delle Nazionali per quanto riguarda i giocatori del Genoa; tra questi Lazovic, Pandev e Zukanovic
07.06.2019 11:41 di Franco Avanzini   Vedi letture

Vacanze calcistiche rimandate per alcuni giocatori del Genoa a causa degli impegni delle rispettive Nazionali tra squadra maggiore e Under 21, quest'ultima impegnata a preparare l'Europeo di categoria che si giocherà in questo mese di giugno 2019. La prima parte di giocatori a scendere in campo comprende intanto Goran Pandev che ha in pratica già vinto un titolo con la sua squadra di club, creata dallo stesso macedone. La sua Macedonia, di cui ne è pure capitano, giocherà una gara importante contro la Polonia di Lewandowski e Piatek.

Impegno probabilmente meno arduo invece per la Danimarca del centrocampista Lerager che si troverà di fronte i colleghi dell'Irlanda. Promosso in prima squadra dopo gli anni dell'Under 21 il portiere Ionut Radu. Romania che affronterà la Norvegia. Dopo stagioni senza Nazionale, è tornato in auge Darko Lazovic per la sua Serbia. Avversaria di turno sarà l'Ucraina. Infine la Bosnia del difensore Ervin Zukanovic se la vedrà contro la Finlandia. 

Per quanto riguarda gli italiani, Giuseppe Pezzella è in ritiro con la squadra Under 21 che sta preparando l'impegno europeo. Altro giocatore che fa parte della rosa Under 21 ma della Slovenia è Rok Vodisek impegnato contro i pari età della Svizzera.

Insomma un fine settimana di impegni per un nutrito gruppo di gocatori del Genoa.