Genoa, non tutti i giocatori sono in vacanza

07.06.2017 17:50 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa ha chiuso con la salvezza la stagione 2016/2017 e i giocatori della rosa sono partiti per le vacanze. Ma non per tutti è stato così. Alcuni di loro stanno ancora lavorando per i prossimi impegni delle Nazionali oppure per recuperare da recenti infortuni.

E' il caso del portiere Mattia Perin che, guarito dopo l'infortunio che ha privato il Grifone del suo portiere per buona parte dell'annata, prosegue al Centro Sportivo Signorini nel programma di riatletizzazione per arrivare pronto, dopo le ultime visite mediche, a unirsi coi compagni all'inizio del ritiro che si terrà in Austria a Neustift.

A seguirlo ci sono il preparatore dei portieri Alessio Scarpi, il suo assistente Raggio Garibaldi e il professor Barbero che lo segue affinché tutto proceda per il verso giusto. In campo con Perin anche Rubinho che non vuole mollare la presa nonostante le vacanze estive.

A Coverciano lavorano invece Davide Biraschi e Danilo Cataldi aggregati alla squadra Italiana Under 21 che tra poco comincerà l'avventura nel campionato Europeo. Entrambi sono stati confermati tra i 23 giocatori che partiranno per la Polonia dove si terra la manifestazione. Inizialmente il compito dell'Italia Under 21 non sarà semplice dovendo affrontare nel girone Germania, Danimarca e Repubblica Ceca.

In quest'ultima squadra sta lavorando il terzo portiere genoano Lukas Zima, titolare della rappresentativa ceca.

Mentre Laxalt farà parte dell'Uruguay che giocherà stasera una amichevole contro l'Italia; Goran Pandev sarà impegnato in un match ben più importante essendo valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. La Macedonia infatti l'11 giugno affronterà la Spagna.

Lo svedese Oscar Hiljemark invece sta preparando con la formazione nordica le gare contro Francia (9 giugno) e Norvegia (13 giugno).


Altre notizie - Copertina
Altre notizie