Genoa, occhi puntati sui possibili recuperi di Retegui e Messias

26.12.2023 10:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Vacanza finite per i calciatori del Genoa, dopo due giorni di stacco ecco che la squadra di Alberto Gilardino tornerà oggi ad allenarsi per preparare la prossima gara di campionato. Venerdì al Ferraris arriverà la capolista Inter,gara che inizierà alle ore 20.45. Sulla carta un match scontato perché i nerazzurri sono una vera macchina da calcio di questa stagione. Segnano con costanza incredibile e non subiscono praticamente mai gol. Da quattro gare non ne prendono neppure uno avendone segnati ben 11. E i clean sheet di questa annata calcistica sono esattamente dodici sulle diciassette gare giocate.

Il Genoa però potrà giocare senza grandi assilli. Aver ottenuto quatto punti nelle ultime due gare è senz'altro un bel viatico per affrontare la capolista. Nessuno potrà chiedere miracoli alla truppa di mister Gilardino ma semplicemente di dare tutto quello che i giocatori hanno in corpo. Di farlo soprattutto,per quegli oltre 33 mila per l'ennesimo tutto esaurito che si troveranno sugli spalti a tifare. Cuori rossoblu che cercheranno di trascinare la squadra verso una impresa quasi impossibile.

Ma con le grandi il Genoa ha sempre venduto cara la pelle ed anche nelle sconfitte non è mai stato surclassato dall'avversario uscendo dal campo sempre con gli applausi del proprio pubblico. Il regalo di Natale era stato fatto con la vittoria del Mapei Stadium contro il Sassuolo, adesso ci si attende la prestazione contro la capolista per passare un buon fine anno.

Nei prossimi giorni saranno valutati Messias e Retegui per capire se sarà possibile recuperarli per la gara contro i nerazzurri. Monitorati giorno dopo giorno con la speranza di poterli recuperare per venerdì. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie