Genoa, oggi il raduno da domani la partenza dei lavori

Ritiro cittadino per il Genoa e poi da domani inizierà il lavoro vero e proprio per il Genoa in Austria a Neustift in Val Stubai
07.07.2019 14:53 di Franco Avanzini   Vedi letture

Si parte! Da oggi (ma ufficialmente da domani) inizierà la nuova stagione agonistica per il Genoacfc. Una annata che rivedrà la squadra rossoblu nella massima serie con una salvezza arrivata all'ultima giornata più per demeriti altrui che per meriti propri. In un albergo cittadino arriveranno alla spicciolata i giocatori che poi partiranno per il primo ritiro estivo che si svolgerà tra le montagne del Tirolo austriaco.

E alla guida della squadra più Antica d'Italia ecco un nome nuovo, quello di Aurelio Andreazzoli. Un mister con le idee chiare, pronto a farsi rispettare ma anche ad avvicinare la tifoseria alla squadra mantenendo le porte aperte dell'impianto sportivo Gianluca Signorini tutit i giorni tranne i due precedenti la partita. Da Empoli a Genova passando anche per l'esperienza romana in giallo-rosso; Andreazzoli proverà a regalare calcio ad una piazza che ne ha tanta fame. 

Ovviamente ci saranno tutti i giocatori attualmente in rosa, alcuni di questi probabilmente partiranno per altre destinazioni; altri, almeno quattro o cinque arriveranno in un secondo tempo andando a formare l'ossatura della squadra genoana. Ci saranno volti già conosciuti ed altri no; elementi che col Grifone hanno trascorso stagioni su stagioni ed altri che dovranno imparare a conoscere cosa comporti giocare nel Genoa. 

Poi, dopo questo primo approccio domenicale, ecco che domattina dal vicino aeroporto Cristoforo Colombo, un volo charter porterà la truppa rossoblu nel "solito" ritiro di Neustift in Val Stubai (prima tappa Innsbruck e quindi in pullman nella località prescelta). Tra le montagne austriache a domani pomeriggio inizieranno i lavori veri e proprio e i calciatori cominceranno a sudare. Come a dire, i giochi possono cominciare, la stagione agonistica 2019/2020 che abbia inizio. Prime sudate, prime corse e prime partitelle; il Genoa è pronto a tutti gli effetto ad iniziare!