Genoa, otto (a uno) al Baiardo

14.03.2019 16:39 di Franco Avanzini   Vedi letture

Al Centro Sportivo Signorini il Genoa ha disputato la consueta amichevole del giovedì. Questa volta lo sparring partner è stato il Baiardo che milita nel campionato di Eccellenza ligure. Rossoblu che si sono schierati nel primo tempo con questa compagine Marchetti, Biraschi, Zukanovic, Pezzella, Veloso, Sturaro, Mazzitelli, Bessa, Dalmonte, Lapadula, Pandev. 

Subito gara sbloccata grazie a Lapadula. Ma il Baiardo non vi sta e pareggia con Rosati in contropiede approfittando di una indecisione di Mazzitelli, 1 a 1. Veloso cerca le profondità ma non sempre i compagni capiscono le sue iniziative. Al 33' Dalmonte segna con un diagonale che manda la palla nel sette alla destra di Radu. Segna quindi ancora Lapadula servito da Dalmonte, 3 a 1. E così si chiude la prima parte di gara. 

Nella ripresa mister Prandelli ha mandato in campo Jandrei, Pereira, Romero, Gunter, Criscito, Rolon, Radovanovic, Lerager, Lazovic, Kouamé, Sanabria. 

Ci vogliono 17 minuti per vedere una rete. La segna Kouamé di testa, 4 a 1. L'attaccante ex Cittadella si ripete al volo in diagonale. Il 6 a 1 lo realizza Lazovic con un rasoterra. Tocco di potenza quindi per Sanabria e palla in fondo al sacco. L' 8 a 1 é di Criscito che esplode il sinistro per un gol simile a quello segnato alla Lazio. E qui la sfida si chiude. 

Baiardo invece si é schierato inizialmente con Radu. Ferro, Dondero, Digno, Cappadonna, Briozzo, Guidotti, Gattiglia  Bosio, Provenzano, Rosati