Genoa, parola a Aleandro Rosi

16.11.2017 13:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Aleandro Rosi ha parlato a Tuttomercatoweb.com toccando vari argomenti, dal neo allenatore Ballardini sino alla prossima gara di campionato contro il Crotone, sua ex squadra. Intanto il suo approccio al nuovo corso: "Ballardini è una persona molto tranquilla anche se la scorsa settimana mi sono allenato poco per problemi fisici. Il nuovo tecnico sta cercando di introdurre le sue metodologie. Personalmente mi trovo molto bene nella linea a quattro".

Sul Crotone spiega: "Conosco molto bene quella piazza. Per me è stata una esperienza unica, la porterò sempre con me. Mi sono trovato bene con tutti, dal mister ai compagni sino ai tifosi". Crotone che lo scorso si salvò grazie ad una grandissima rimonta nel girone di ritorno. "Il mister Nicola era stato molto bravo nel stimolarci con belle parole quando le cose non andavano bene, E noi non abbiamo mai mollato. La vittoria di Verona contro il Chievo aveva poi fatto scattare la scintilla. Da quel momento abbiamo cominciato a volare".

Sulle difficoltà che la squadra troverà in terra di Calabria, Rosi spiega: "Non c'è bisogno di dir nulla ai compagni. Sono professionisti, sanno benissimo che in ogni campo della nostra serie A si possano trovare problematiche varie". Con Juric Rosi era diventato titolare. "Fa piacere giocare dall'inizio delle partite e riuscire a rendersi utili per i compagni. Ma la fiducia va anche conquistata di giorno in giorno. Alla fine però le scelte le farà mister Ballardini e io sono pronto a mettermi a sua disposizione".

Tifosi dello Scida e quelli della Gradinata Nord: "L'hanno scorso i tifosi del Crotone ci hanno dato una grossa mano. Quelli della Gradinata Nord sono fantastici, non vediamo l'ora di regalar loro un sorriso". A Rosi non piace troppo la parola riscatto. "Più che riscatto direi che è il momento di ritrovare i punti e convinzione per tornare a sorridere".

Dopo Crotone a Marassi giungerà un'altra ex squadra di Rosi, la Roma. "Sono due gare che mi stanno molto a cuore - conclude il giocatore rossoblu - Crotone la porterò sempre con me mentre la Roma è la mia vita. Noi però ora dobbiamo pensare gara dopo gara partendo dalla prima; ai giallorossi penseremo a partire da lunedì"

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie