Genoa, Piatek sempre primo in Europa

08.10.2018 15:14 di Franco Avanzini articolo letto 241 volte
Fonte: whoscored.com

L'attaccante polacco del Genoa Piatek si conferma capocannoniere europeo anche dopo l'ultima giornata di campionato. Una rete segnata, un palo colpito con la sfera che poi per questione di un centimetro non è entrata in porta; l giocatore arrivato dall'Est continua a stupire tutti con una media realizzativa impressionante. Dei cinque maggiori campionati del nostro continente (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e naturalmente Italia) Piatek, secondo le statistiche riportate dal sito whoscored.com, è cannoniere principe sino a questo punto della stagione con 9 reti realizzate su 12 tentativi effettuati.

Alle sue spalle si piazza il duo del Paris Saint Germain formato da Neymar e Mbappé e il giocatore del Girone Stuani con 8 centri. A seguire con 7 reti realizzate Eden Hazard del Chelsea, Andrè Silva del Siviglia, Kamano del Bordeaux, Thauvin del Marsiglia e Bamba del Lille.

Piatek, nella speciale top 11 della stagione è il centravanti principe del nostro campionato con Cristiano Ronaldo al suo fianco. Da registrare che c'è pure un altro rossoblu in questa formazione. Si tratta del capitano Mimmo Criscito che, nelle speciali squadre del mese e della stagione, si trova primo nella sezione difensori centrali