Genoa, presentato il nuovo sponsor

16.01.2017 14:49 di Franco Avanzini   vedi letture

Al Museum and Store del Genoa in Porto Antico è stato presentato il nuovo sponsor di maglia che accompagnerà il Grifone nelle restanti gare di campionato e nelle amichevoli. Si tratta di Eviva, gruppo tra i protagonisti nel mercato elettrico e del gas in Italia. Dopo due gare in cui erano state svelate solo alcune lettere eccolo finalmente in tutto il suo splendore.

Questo il commento del CEO Eviva Carlo Bagnasco, genovese e genoano: "Sono orgoglioso per quello che faremo. Siamo una delle prime aziende private nate in Italia e come il Genoa ci confrontiamo con colossi internazionali. In fondo è un po' come fa il Grifone quando affronta gli squadroni in campo. Siamo abituati a lavorare con risorse e regole che cambiano anche in corso d'opera. Il Genoa rappresenta l'attaccamento alla maglia, la sofferenza ma anche la gioia. Ci aspettiamo risultati positivi da questo connubio. Abbiamo italianizzato il marchio per renderlo più italiano. Un marchio che sta benissimo sulla più bella maglia del mondo. Eviva è una parola innanzitutto italiana ma anche solare. Auguriamoci di poterci espandere anche in questa meravigliosa città. L'accordo come detto sarà sino a fine stagione a cifre variabili. Si tratta certamente dell'investimento più importante nella storia della società".

Presente per la società Genoacfc l'amministratore delegato Alessandro Zarbano: "Eviva sarà il nostro nuovo sponsor sino alla fine della stagione. Ha un fatturato di 1.2 miliardi di euro ed è parte del Gruppo multinazionale Renova.  Mi viene facile una battuta ovvero la speranza che possa dare energia anche a noi che in questo momento ne abbiamo bisogno. Quest'anno siamo affiancati da tre partners di importanza internazionale oltre che dalla Lotto. E' certamente un segnale di crescita per questo club".

Per la squadra invece è intervenuto il portoghese Miguel Veloso che può vantare alcuni record personali in questa stagione sportiva tra i quali la massima distanza percorsa in una gara e il maggior numero di metri percorsi ad oltre 25 chilometri orari. Il giocatore ha parlato dle suo recupero: "Per una settimana sono stato fermo tenendo solo il ghiaccio, quindi piscina ed ora ho iniziato finalmente a correre. Non vedo l'ora di tornare. A star fuori a vedere i miei compagni giocare soffro ancora di più. Mi auguro per la metà di febbraio di poter tornare a disposizione del mister".

 

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie