Genoa Primavera, a Cagliari arriva un punto, 1 a 1

Inizio di campionato positivo per il Genoa primavera che strappa un buon punto a Cagliari. Finisce 1 a 1 con rete genoana di Klimavicius
14.09.2019 16:57 di Franco Avanzini   Vedi letture

Campionato Primavera 1 che inizia la stagione 2019/2020 con il Genoa che affronta il Cagliari in Sardegna. Esordio per il tecnico Luca Chiappino dopo le stagioni vittoriose con le varie Under. Equilibrio iniziale con Kallon che si fa parare un bel tiro dalla corta distanza appena oltre il quarto d'ora. Grifone che va in vantaggio al 18' con Kilmavicius servito da Da Siva che aveva approfittato dell'azione avversaria per portare un letale contropiede, 1 a 0 per i liguri. Ancora Genoa poco dopo la mezzora con il duo Kallon-Eboa che crea ma non concretizza nel migliore dei modi. Cagliari che resta in dieci al 38' per il rosso diretto a Boccia per un fallo sul lanciatissimo Bianchi. Al 44' però i sardi trovano il pareggio con l'unico modo possibile, un calcio da fermo. La punizione battuta da Gagliano è perfetta, nulla da fare per il portiere genoano e 1 a 1 sigillato.

Kallone e soprattutto Cleonise sprecano due buone opportunità per riportare avanti il Genoa Primavera. L'errore più clamoroso è quello del secondo che viene a trovarsi a tu per tu con Ciocci ma conclude fuori aprendo troppo il piattone. Le squadre al 20' si ritrovano dieci contro dieci perché viene espulso il portiere Vodisek uscito a valanga su un avversario fuori area di rigore. In campo va il secondo Drago per l'attaccante Kallon.  A dieci minuti dalla conclusione occasione per i padroni di casa con Carboni che, sul secondo palo, riceve palla ma la calcia sopra la traversa. Finisce dopo cinque minuti di recupero sul punteggio di parità. Buona dunque la prima per il Grifone in questa nuova sagione calcistica.