Genoa Primavera, al 93esimo cade contro l'Inter al Viareggio

23.03.2018 17:02 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa Primavera è stato eliminato dall'Inter Primavera a causa di una rete realizzata da Valietti all'ultimo respiro dal 70esimo Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale. La rete è giunta infatti al 93esimo. Un Grifone sfortunato ma che aveva avuto anche una grande occasione per passare in vantaggio nel primo tempo con Salcedo.

Tanta la grinta messa in campo dal Genoa Primavera all'inizio della partita con il pallone spesso controllato nella metà campo interista. Bruzzo con un tiro cross mette un po' in apprensione Pissardo che si salva in angolo. Gioca più di rimessa cercando gli spazi aperti l'Inter. Così al tiro va Adorante che si destreggia bene e calcia dal limite dell'area mandando la palla fuori di poco. Occasionissima per Salcedo in contropiede ma Nolan gli intercetta il tiro e la palla finisce a fondo campo per un nonnulla. Già a metà primo tempo mister Sabatini è costretto ad un cambio forzato a causa dell'infortunio a Zvekanov, Zola al suo posto. La risposta interista all'azione precedente di Salcedo è sui piedi di Belkheir che a botta sicura calcia addosso ai difensori rossoblu. Qualche errore di troppo in mezzo al campo da parte dei genoani.

Ripresa che riprende con una conclusione di Zanimacchia parata a terra da Pissardo. Ancora qualche errore di troppo da parte dei ragazzi di mister Sabatini che non riescono a sviluppare al meglio il gioco in profondità. Ci prova Salcedo che però non riesce a centrare la porta. Non arrivano grandi occasioni sui due fronti. Al 24' Bruzzo di testa non da forza al pallone con Pissardo che può bloccarlo a terra. Di certo in campo si vedono due buone retroguardie, difficilmente superabili. Sala sull'out di sinistra crossa teso, si salvano in qualche modo i difensori genoani. Al 48' da un cross dalla sinistra crossa, un paio di deviazioni genoane, palla a Valietti che di controbalzo supera Rollandi, 1 a 0. Genoa sfortunato ed eliminato.

Queste le formazioni con cui le due squadre hanno iniziato la gara. GENOA: 1 Rollandi, 2 Tazzer, 3 Oprut, 4 Altare, 5 Zanoli, 8 Bruzzo, 9 Salcedo, 10 Zanimacchia, 15 Piccardo, 19 Odasso, 20 Zvekanov. INTER: 1 Pissardo; 22 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 8 Brignoli, 10 Schirò, 17 Visconti, 3 Sala; 9 Adorante, 11 Belkheir

Alla fine del match il tecnico Carlo Sabatini ha commentato: "Un ingenuità da parte nostra ha permesso all'Inter di vincere. Ingenuità colossale perché non si può concedere una punizione così allo scadere. Lo 0 a 0 sarebbe stato più giusto poi ai rigori poteva accadere di tutto. Siamo soddisfatti per il torneo disputato anche se ci rimane un po' di maro in bocca"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie