Genoa Primavera, bel successo a Udine, 2 a 0

21.10.2017 17:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Bella vittoria per il Genoa Primavera di mister Sabatini che espugna 2 a 0 il terreno di Udine. Grifone che ha poggiato soprattutto sulle giocate di un Salcedo in stato di grazia. I gol sono stati però realizzati da Zanimacchia in un momento in cui la gara pareva alquanto sonnolenta e Micovschi in pieno recupero.

Salcedo incontenibile sulla fascia che mette in difficoltà la difesa friulana. I rossoblu aspettano e quindi bucano gli avversari al 12' con Zanimacchia che evita un avversario e calcia da fuori, nulla da fare per Borsellini, portiere di casa, 1 a 0. La possibilità del pareggio per l'Udinese giunge poco dopo con Siviero che da ottima posizione calcia alle stelle. Doppio tentativo per Mallé ma Rollandi è sempre attento. Vicino al raddoppio Salcedo di testa, palla di pochissimo a fondo campo. Si chiude il primo tempo col Genoa avanti 1 a 0.

Ripresa che inizia con una super parata di Borsellini sul colpo di testa del “solito” Salcedo. L'italo-colombiano sempre molto pericoloso prima con una bordata che manda la palla a colpire la traversa e quindi con un diagonale che termina con la sfera di pochissimo a fondo campo. Nel finale di partita però è Rollandi a salvare la sua squadra con una doppia parata sul tiro di Ndreu. In pieno recupero Micovschi chiude la sfida col 2 a 0 realizzato in contropiede.

Questi gli altri risultati: Atalanta-Milan 1-1; Chievo-Verona 4-1; Lazio-Bologna 1-1; Sampdoria-Sassuolo 1-1; Inter-Fiorentina (domani); Napoli-Juventus (domani); Torino-Roma (7 febbraio)

Classifica: Atalanta 13, Fiorentina 12; Chievo e Sassuolo 11; Genoa, Milan, Inter e Roma 10; Verona 9; Torino 6; Udinese, Lazio e Bologna 5; Juventus e Napoli 3; Sampdoria 2 (Inter, Fiorentina, Napoli, Juventus, Torino e Roma una gara in meno)


 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie