Genoa Primavera, Cagliari bivio salvezza per il Grifone

13.05.2019 16:47 di Franco Avanzini   Vedi letture

Venerdì prossimo, campo Gambino di Arenzano, ore 15, la Primavera del Genoa si gioca una buona fetta di salvezza contro il Cagliari. Stranezze del calendario, la squadra di mister Sabatini affronterà i sardi il giorno prima della prima squadra. In ballo, anche in questo caso, c'è la salvezza da una rischiosa caduta in Primavera 2. Peraltro la formazione ligure ha, rispetto alle avversarie dirette, una carta in più da giocarsi che riguarda il match contro la Fiorentina, rinviato a causa del vento e che sarà recuperato il prossimo 22 maggio. 

Intanto però fare punti contro la formazione giovanile dei Quattro Mori sarà più che importante per non arrivare alle ultime sfide con l'acqua alla gola. In classifica il Grifone è crollato al penultimo posto e alle spalle ha la sola Udinese già retrocessa da tempo. I risultati dell'ultimo turno di certo non sono stati forieri di buone notizie. Il Milan aveva vinto nettamente in casa dei friulani, il Sassuolo ha superato clamorosamente la capolista Atalanta per 1 a 0 mentre la Sampdoria ha conquistato un punto contro la Roma.

Nella prossima giornata, detto del Grifone, ci sono da tenere sotto controllo le sfide Milan-Sampdoria, vero e proprio scontro diretto che si giocherà nella giornata di sabato mentre il Sassuolo andrà in Piemonte in casa del Torino, terzo in graduatoria.