Genoa Primavera, finisce 1 a 1 contro l'Atlantida Juniors

16.03.2019 17:04 di Franco Avanzini   Vedi letture

Al Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, il Genoa ha chiuso la fase eliminatoria con un pareggio per 1 a 1 contro l'Atlantida Juniors in un match disputato sul terreno sintetico del campo di Begato 9 che peraltro non aveva più nulla da chiedere alla classifica del girone 9 in quanto i rossoblu erano già qualificati e gli uruguaiani già eliminati. Grifone che ha dovuto recuperare il risultato perché alla prima offensiva avversaria Echeverry trovava la rete dell'1 a 0 poco dopo il primo quarto d'ora di partita. Questo dopo alcune opportunità mancate da Ventola e da Diakhaté.

Proprio quest'ultimo ad inizio ripresa con una bella conclusione con il piatto superava l'estremo difensore avversario regalando il pareggio al Genoa Primavera di mister Carlo Sabatini. Liguri che provano pure a vincere con alcuni buoni tentativi soprattutto di Ventola che però non trova lo spiraglio giusto per mandare la sfera in fondo al sacco. Nel finale di partita ci prova anche il neo entrato Bianchi che però non riesce ad impensierire troppo il numero uno dei sudamericani.

Nell'altra partita del girone, il Dukla Praga ha superato per 3 a 1 il Livorno grazie alle reti realizzate da Vera William e dalla doppietta di Studnika cui ha risposto il solo Haoudi per i labronici. Classifica del raggruppamento 9: Genoa 7, Dukla Praga 6, Livorno 3, Atlantida Juniors 1