Genoa Primavera, importante successo sull'Empoli, 2 a 1

09.02.2019 16:26 di Franco Avanzini articolo letto 343 volte

Importante successo per il Genoa primavera in ottica salvezza nel campionato Primavera 1. La squadra di mister Sabatini ha sconfitto 2 a 1 i pari età dell'Empoli allungando in classifica rispetto ai toscani. Attualmente rossoblu a 21 punti mentre gli avversari sono fermi a quota 17.

Avvio importante del Grifone che passa subito in vantaggio dopo solamente due giri di lancette. Cleonise serve Karic che in diagonale supera l'estremo difensore dei toscani Saro. Tiene bene il campo la squadra di mister Sabatini che non regala metri agli avversari che raramente si rendono pericolosi dalle parti del portiere Russo.  Empoli Primavera che commette molti errori in fase di disimpegno con il Grifone che però non ne approfitta. Il raddoppio comunque giunge nel recupero della prima frazione di gioco con Bianchi che batte il numero uno avversario con un gran destro al volo, 2 a 0.

L'Empoli prova a farsi vedere in attacco all'inizio della ripresa per riaprire la gara. Grifone comunque che avrebbe l'opportunità con Bianchi di chiudere la partita ma il genoano viene contrato al momento del tiro. Pericoloso Bozmahaj che entra in area e impegna Russo con un tiro sul quale il portiere para a terra. Quindi è Montaperto su punizione a cercare la porta, Russo blocca il pallone agevolmente. Gara che si riapre al 25' quando Montaperto sul secondo palo manda il pallone in fondo al sacco deviando un cross dalla fascia, 2 a 1. Sfiora il pareggio la squadra ospite con Perretta ma Russo dice no alla sua conclusione. Il tecnico empolese inserisce una quarta punta per giocarsi tutte le carte possibili. Genoa che soffre ma riesce a tenere in difesa.