Genoa Primavera, in rimonta giungono tre punti contro il Chievo

18.11.2017 16:39 di Franco Avanzini   vedi letture

Sofferto successo del Genoa sul Chievo per 2 a 1. Una vittoria ottenuta in rimonta con le tre reti arrivate negli ultimi sette minuti d sfida. Veneti davvero molto ostici ed anche pericolosi in alcune circostanze. La squadra di Sabatini vola in classifica al terzo posto.

Partenza a tutta birra per il clivensi che vanno subito al tiro con Liberal ma la sfera viene deviata dalla difesa rossoblu. Genoa che però regala al pubblico la prima emozione con un palo colpito da Zanimacchia. Sempre su calcio piazzato ancora quest'ultimo pericoloso con Pavoni che si salva in angolo. Centrale invece il tentativo del solito Zanimacchia dopo una bella azione corale. Sul finire di tempo Rollandi protagonista prima su Rabbas e quindi su Pogliano. Sul primo tentativo veneto il numero uno rossoblu viene aiutato anche dalla traversa.

Si riparte con un tiro di Bertagnoli bloccato da Rollandi. A fil di palo invece una conclusione di Bruzzo. Arrivano quindi un paio di tentativi di Salcedo che però si aggiusta bene la sfera ma calcia malamente fuori in entrambe le circostanze. Clamorosa occasione sulla testa di Sbampato al 31': la sfera colpita dal giocatore del Chievo non centra una porta praticamente sguarnita. In tre minuti, tra il 38' e il 41', giungono due reti, una per parte. Apre Pogliano di testa da azione d'angolo, pareggia Micovschi su rigore, decretato dall'arbitro per un fallo subito da Romairone. Ma non è finita. Al 43' Zanimacchia servoto da Salcedo non sbaglia il rasoterra; portiere battuto e Genoa in vantaggio 2 a 1. Non c'è praticamente più tempo e il Grifone conquista tre punti d'oro.

Le altre gare: Roma-Inter 1-2; Milan-Juventus 0-1; Fiorentina-Napoli 4-1; Verona-Sampdoria 0-2; Sassuolo-Bologna 1-1; Torino-Udinese 7-1; Atalanta-Lazio 3-0.

Classifica: Atalanta 20; Inter 19; Genoa 17; Milan 16, Fiorentina, Torino e Sassuolo 15, Juventus 12; Chievo e Roma 11, Udinese, Verona, Bologna e Napoli 9, Lazio 8, Sampdoria 5 (Torino e Roma una gara in meno)


Altre notizie - Copertina
Altre notizie