Genoa Primavera, metà classifica finale conquistata

22.05.2018 13:12 di Franco Avanzini   vedi letture

La stagione 2017/2018 è stata la prima con la nuova formula nel campionato Primavera che è stato suddiviso in 1 e 2, in pratica una sorta di serie A e di Serie B. La novità sono state le retrocessioni, due dirette e una dopo i play out.

Il Genoa Primavera di mister Sabatini non ha mai rischiato di finire invischiato nella zona pericolo ed anzi, per buona parte di stagione, ha guardato alle piazze che portavano ai play off. Purtroppo una serie di battute a vuoto in chiusura di stagione hanno compromesso questa situazione.

Alla fine così i rossoblu hanno chiuso in nona posizione, un piazzamento molto interessante tenendo presente che nel torneo c'era il fior fiore delle squadre a livello giovanile. Zanimacchia e Salcedo sono stati certamente gli uomini più rappresentativi di questa compagine che ha potuto contare però su altri elementi di valore quali i portieri Rollandi e Bulgarelli; i difensori Altare e Piccardo, i centrocampisti Oprut e Sibilia e gli attaccanti Micovschi e Romairone che, assieme a tutti gli altri compagni, hanno formato una compagine di buon valore.

Per la cronaca sono retrocesse la Lazio e il Bologna in Primavera2 mentre giocheranno il play out Udinese e Verona. Per quanto concerne lo Scudetto di categoria invece Atalanta e Inter sono qualificate nella final four mentre le altre due squadre usciranno dagli scontri (andata e ritorno) tra Roma-Juventus e Fiorentina-Torino.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie