Genoa Primavera, oggi l'esordio alla Viareggio Cup

13.03.2018 10:09 di Franco Avanzini articolo letto 234 volte

La Primavera del Genoa esordirà questo pomeriggio presso lo stadio di Levanto alle ore 15 contro la Lucchese alla 70esima edizione del Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, la manifestazione giovanile più importante al mondo. Per il Grifone si tratta della 34esima participazione a questa manifestazione.

Genoa che ha vinto due edizioni dei Viareggio nel 1965 e nel 2007. Nella prima circostanza fu la monetina a determinare i rossoblu vittoriosi dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari e il 4 a 4 dopo i calci di rigore contro la Juventus mentre nella seconda occasione la squadra ligure si impose per 2 a 1 sulla Roma.

Dello stesso girone fano parte anche la Spal e gli olandesi dell'Az 67 Alkmaar. I ragazzi di Carlo Sabatini affronteranno quindi giovedì proprio gli "orange" sul terreno di La Spezia alle ore 13.30 e infine gli emiliani domenica prossima a Viareggio con fischio d'avvio fissato alle ore 11.

Genoa che non potrà contare sui Nazionali Candela e Szabo mentre lasceranno la squadra dopo la seconda gara Micovschi e Karic anche quest'ultimi impegnati con le riispettive selezioni nazionali.