Genoa Primavera, oggi match di andata contro l'Empoli per la salvezza (in diretta tv)

Al campo Gambino di Arenzano si gioca l'andata dei play out di Primavera 1 tra il Genoa e l'Empoli; mercoledì il ritorno
01.06.2019 12:40 di Franco Avanzini   Vedi letture

Una sfida lunga cento ottanta minuti. Così sarà la gara del campionato Primavera 1 tra Genoa e Empoli valida per l'andata dei play out. Una sfida da dentro ao fuori che si gioca n due partite, la prima al Gambino di Arenzano questo pomeriggio e la seconda sul terreno dei toscani nella giornata di mercoledì prossimo. Si potrebbe quasi dire una rivincita tra le due squadre visto che nel campionato di Serie A alla fine a vincere è stato il Grifone salvandosi proprio ai danni della squadra avversaria. E come tra i priù grandi, anche nel torneo Primavera i rossoblu si sono imposti, nella tornata normale del torneo, in entrambe le sfide, sia in Liguria che in Toscana, sempre per 2 a 1.

Tutto semplice? Assolutamente no perché queste sfide esulano completamente da quelle che si sono giocate nella regular season. Molto dipenderà dalla tenuta fisica ma pure dai nervi; insomma saranno tante le componenti che faranno pendere l'ago della bilancia da una parte oppure dall'altra. Intanto nei giorni scorsi mister Carlo Sabatini ha chiamato a raccolta i tifosi della società più Antica d'Italia affinché si stringano attorno alla compagine genoana trascinandola alla salvezza.

Sarà assente Candela che è impegnato con la Nazionale Under 20, ma chi scenderà in campo certamente darà l'anima pur di agguantare un risultato positivo che metta in tranquillità, o quasi (nel calcio mai dire mai), la salvezza anche prima della sfida toscana. Dunque a patire dalle ore 15 sul campo ponentino Genoa Primavera-Empoli Primavera, un incontro (a metà) che vale una stagione intera. Sbagliare sarebbe davvero doloroso per tutto l'ambiente genoano che ha sempre mostrato una squadra Primavera di primissimo ordine. 

La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre oppure, per gli abbonati Sky, sul canale 225 del decoder.