Genoa Primavera, partenza col piede giusto al Torneo di Viareggio

12.03.2019 17:15 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Genoa Primavera ha esordito quest'oggi al Torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, contro il Dukla Praga imponendosi per 3 a 2 al termine di una gara emozionante. La squadra di mister Carlo Sabatini infatti non ha mai mollato la presa contro un avversario certamente di valore. In parità si chiudeva la prima frazione di gara grazie al vantaggio dei cechi con Ullmann e al pareggio, a quattro minuti dalla chiusura del tempo, realizzato da Ventola.

Nella ripresa i fuochi d'artificio con le due compagini capaci di segnare altre tre reti. Genoa Primavera al sorpasso grazie alla marcatura di Szabo dopo sei minuti ma gli avversari non demordevano agguantando il pari poco oltre il primo quarto d'ora con un gol segnato da Kott. A realizzare la rete del definitivo 3 a 2 è stato il difensore Zanoli.

Nell'altra gara del raggruppamento 9 il Livorno ha avuto la meglio sull'Atlantida Juniors per 2 a 1 con le reti realizzate da Regoli e Canessa cui ha risposto quasi in chiusura di sfida Bertino.

Classifica dopo la prima giornata: Genoa e Livorno 3, Dukla Praga e Atlantida Juniors 0

Giovedì il prossimo turno con il Grifone che giocherà contro il Livorno un match che potrebbe già esser decisivo per il passaggio del turno.