Genoa Primavera, sabato trasferta a Bologna per restare in scia alle prime

28.11.2019 17:24 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Genoa Primavera sta volando nel campionato di categoria. La squadra di mister Luca Chiappino veleggia al terzo posto alle spalle della coppia di testa formata dall'Atalanta e dal Cagliari. I rossoblu hanno però una gara in meno che potrà essere sfruttata per scalare posizioni. Sabato alle ore 14.30 i liguri scenderanno in campo in Emilia contro il Bologna. Contro i felsinei lo scorso anno giocarono la finale del torneo internazionale di Viareggio. In quella circostanza prevalsero gli emiliani solamente ai calci di rigore. La gara di sabato sarà un'altra storia.

Una trasferta certamente non semplice, di quelle toste che presentano ben più di una insidia. Il Bologna Primavera in classifica ha 12 punti ed è sesto. Non conosce mezzi termini la formazione della città delle due torri, o vince o perde. In questa stagione infatti non ha mai pareggiato. In casa il Bologna ha un ruolino di marcia perfetto, quattro gare e altrettante vittorie. 

Nel Genoa Primavera tornerà, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, Rovella, Nazionale Italiano, una pedina sicuramente importante per questa squadra anche se, nelle due gare in cui è stato assente, è salita alla ribalta la coesione e l'unione del gruppo che hanno permesso di conquistare punti importanti.