Genoa Primavera, successo importante in casa Lazio

23.09.2017 17:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa Primavera conquista il successo in campionato contro la Lazio nella sfida disputata sul campo di Formello. Un 1 a 0 meritato perché i rossoblu hanno creato varie occasioni e hanno rischiato davvero poco.

Prima parte di sfida in prevalenza della Lazio che però non passa. La coppia Bari-Al Hassan mettono spesso a rischio la retroguardia rossoblu che però non cade. D'altra parte è Zanimacchia il giocatore più pericoloso che chiama Rus alla parata su un tiro cross alquanto interessante. Grifone pericoloso ancora con Zanimacchia di testa, palla fuori e soprattutto con Sibilia che al volo non trova la porta per pochissimo. I rossoblu chiudono meglio la prima parte di gara rispetto ai locali andando vicinissimi al vantaggio con Karic che da ottima posizione manca clamorosamente la porta calciando il pallone alto. E qui si chiude il primo tempo.

Occasionissima numero due per il Genoa ad inizio ripresa con Szabo che si presenta tutto solo davanti a Rus ma calcia a lato di pochissimo. Insiste la squadra di Sabatini che, dopo l'ennesima azione positiva sprecata da Zanimacchia, trova la rete meritatamente. E' il 20'. Lo stesso attaccante viene steso in area, è rigore. Dal dischetto Micovschi non sbaglia, 1 a 0. L'azione migliore la Lazio la costruisce nel finale con Al Hassan che da due passi della porta spedisce alto il pallone.

Altri risultati: Inter-Chievo 1-1; Juventus-Roma 1-2; Napoli-Udinese 2-5; Sampdoria-Atalanta 1-4; Sassuolo-Torino 2-1; Verona-Fiorentina 1-0; Bologna-Milan (domani)

Classifica: Inter, Roma, Sassuolo e Chievo 7; Verona, Atalanta e Fiorentina 6, Genoa e Udinese 4; Napoli 3; Juventus 2; Bologna e Lazio 1; Torino, Milan e Sampdoria 0 (Torino, Sampdoria, Bologna e Milan una gara in meno)


Altre notizie - Copertina
Altre notizie