Genoa Primavera, venerdì contro il Berekum Chelsea al Viareggio

20.03.2019 11:40 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il Genoa Primavera volato ai quarti di finale del 71esimo torneo di Viareggio, Coppa Carnevale, ha conosciuto la sfidante che affronterà venerdì prossimo con inizio alle ore 16.30 sul campo sintetico del Federghini di La Spezia. Si tratta dei ghanesi del Berekum Chelsea che sono di fatto la prima squadra africana ad aver raggiunto questo turno nella manifestazione giovanile internazionale. 

Il Berekum Chelsea Football Club è nato nel 2000 è quindi una società giovanissima. Ha preso i colori delle maglie proprio dalla squadra inglese del Chelsea dal quale si è ispirato. Ha vinto la Coppa del Ghana nella stagione 2010/2011 ed è arrivato secondo nella Premier League del paese africano due stagioni dopo. E' alla prima apparizione al Torneo di Viareggio.

In quest'ultima competizione ha superato il girone classificandosi secondo nel raggruppamento numero 7. Ha iniziato l'avventura con la sconfitta per 1 a 0 contro il Milan ma successivamente ha vinto le altre due partite, la prima 4 a 1 alla Carrarese e quindi ha superato lo Spezia con il minimo scarto, 1 a 0. Agli ottavi di finale ha quindi eliminato ai calci di rigore l'Atletico Paranaense per 8 a 7 dopo l'1 a 1 dei tempi regolamentari.