Genoa Primavera, Zanimacchia decisivo contro il Sassuolo

10.02.2018 16:34 di Franco Avanzini articolo letto 289 volte

Il Genoa espugna Reggio Emilia vincendo 1 a 0 in casa del Sassuolo. E' Zanimacchia il match winner per una squadra che prosegue nel buon momento di torneo. Tre punti importanti per assestare ancora di più la propria graduatoria.

Equilibrio nel primo tempo quando si registrano poche occasioni sui due fronti. Zanimacchia ci prova da fuori area ma Satalino devia la sfera coi pugni. Sul fronte opposto Raspadori colpisce una traversa dopo un bel dribbling in area. Queste le due azioni principali di una parte di gara spezzettata a causa dei molti interventi scorretti.

Rollandi impegnato da tiri non difficili da parte di Mota e Raspadori ad inizio ripresa poi sale in cattedra il genoano Micovschi che prima vede il proprio tiro parato da Satalino e quindi innesta il contropiede rossoblu con servizio al bacio per Zanimacchia che non sbaglia, 1 a 0 al 10'. Neroverdi che cercano subito di recuperare lo svantaggio ma il tiro di Mota risulta centrale. Ci prova anche Frattesi che però non c'entra la porta. Non accade più nulla e nuovi tre punti per il Grifone.

Questi gli altri risultati della giornata: Juventus-Chievo 2-1; Lazio-Fiorentina 1-2; Sampdoria-Udinese 2-0; Napoli-Milan 0-1; Inter-Atalanta (domani); Verona-Torino (lunedì); Bologna-Roma (lunedì)