Genoa, prove tecniche per Juric

15.02.2017 13:17 di Franco Avanzini   vedi letture

La primavera è esplosa e anche al Centro Sportivo Signorini il sole ha fatto capolino su giocatori, staff tecnico, tifosi e operatori della comunicazione rendendo gradevoli le due ore in cui il Genoa è rimasto sul terreno verde del campo ponentino. Intanto le notizie a riguardo degli assenti: Taarabt e Ntcham hanno lavorato in palestra, Veloso prosegue nell'iter riabilitativo, Biraschi ha effettuato giri di campo e si è allenato a parte mentre Izzo è rientrato a tutti gli effetti in gruppo.

Mattinata iniziata con il riscaldamento collettivo poi esercitazioni a carattere tecnico e tante partitelle, prima due contro due e poi su un terreno di circa 60 metri undici contro undici. Importanti i dettami del tecnico Juric che ancora una volta ha messo in mostra tutta la sua capacità nel guidare i ragazzi indicando le giuste posizioni da tenere e spronando, di volta in volta, un po' tutti.

Per quanto riguarda la partitella undici contro undici, il tecnico croato ha mischiato un po' le squadre non dando grandi indicazioni. Da una parte si sono schierati in rosso: Lamanna, Izzo, Burdisso, Orban, Edenilson, Rigoni, Cofie, Beghetto, Pandev, Simene, Ninkovic. Con la pettorina gialla sono invece scesi in campo: Rubinho, Munoz, Quaini, Brivio, Morosini, Cataldi, Hiljemark, Laxalt, Lazovic, Pinilla, Palladino. Durante la sfida poi l'allenatore ha ulteriormente mescolato le carte cambiando alcuni giocatori tra le due formazioni.

Per quanto riguarda le reti, una è stata realizzata da Pandev e l'altra su calcio di rigore (fallo di Orban su Simeone) realizzato dallo stesso attaccante argentino. Domani altra seduta mattutina, inizio alle ore 10.30, a porte aperte. La sfida al Pescara (domenica, ore 15)  si avvicina sempre più e il Genoa non vuol farsi trovare impreparato.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie