Genoa, settimana a ranghi incompleti. Venerdì test amichevole a Livorno

Una squadra vola via da Genova per gli impegni delle varie Nazionali in giro per il mondo, in tre con le rappresentative giovanili
07.10.2019 12:14 di Franco Avanzini   Vedi letture

La preparazione il Genoa la riprenderà domani ma la rosa della squadra rossoblu sarà fortemente penalizzata dall'assenza di undici giocatori che sono in giro con le rispettive Nazionali per i vari incontri. Tutti i genoani saranno impegnati con le Nazionali maggiori del proprio paese ad eccezione di Andrea Pinamonti che è aggregato all'Under 21 dell'Italia; Cristian Romero con l'Argentina Sub 23 e Kevin Agudelo con la Colombia Sub 23. 

Per quanto concerne gli altri sono tre i giocatori che viaggeranno con la Danimarca. Si tratta di Lasse Schone, Peter Ankersen e Lukas Lerager. Goran Pandev continua invece a essere il pilastro della Repubblica di Macedonia; Antonio Sanabria ha effettuato un volo intercontinentale per riunirsi al Paraguay; Christian Kouamé con la Costa d'Avorio ed infine Jawad El Jamiq col Marocco.

Certamente si uniranno ai rimanenti giocatori a Pegli sotto la guida del tecnico Aurelio Andreazzoli molti elementi dell squadra Primavera. Grifone che in questa settimana, per la precisione venerdì prossimo, scenderà in campo a Livorno contro la squadra del tecnico Roberto Breda per un test amichevole. Una gara che servirà a metter minuti nelle gambe ai giocatori che meno sono stati impegnati in questa prima fase di campionato.