Genoa, si avvicina il ritiro austriaco e le prime amichevoli

09.06.2018 12:55 di Franco Avanzini articolo letto 505 volte

Ancora poche settimane e poi sarà nuovamente Genoa. Il ritiro in Austria a Neustift infatti si sta avvicinando a grandi passi. Il prossimo 9 luglio la squadra si porterà oltre confine per iniziare la nuova stagione agonistica. Tredicesimo anno non consecutivo che le splendide montagne della Val Stubai accoglieranno il Grifone e i suoi tifosi. Supporters che, come al solito, accorreranno in massa per due settimane per stare vicini alla squadra cominciando a capire le novità della preparazione di mister Ballardini.

Sì, perchè anche quest'ultima situazione sarà una vera e propria novità. Davide Ballardini affronterà infatti per la prima volta un ritiro estivo con il Genoa visto che in tutte e tre le circostanze che è arrivato in Liguria lo ha fatto da subentrante. Neustift che al solito si colorerà di rossoblu e tornerà a parlare anche un po' italiano. Una vera e propria valle del caclio viste le molte compagini, anche Nazionali, che passano da queste parti. 

Il Genoa in Austria disputerà la prima amichevole ufficiale contro i dilettanti della Val Stubai nella giornata del 14 luglio e alla sera grande festa in piazza. Quindi tre giorni test interno con due squadre stabilite dallo stesso tecnico. I rossoblu si fermeranno a Neustift im Stubaital sino al seguente 20 luglio.