Genoa, si avvicina la gara di Lecce, i lavori si intensificano

06.12.2019 13:55 di Franco Avanzini   Vedi letture

I lavori non mancano al Centro Sportivo Signorini. E' venerdì ma sembra giovedì. Sì, perché, a parte il clima diverso con le nuvole rispetto al sole, la mattinata è trascorsa in pratica alla stessa maniera della sessione effettuata 24 ore fa. In sala video la squadra ha seguito le direttive dello staff tecnico che è entrato nelle situazioni tattiche della sfida che opporrà il Grifone al Lecce domenica nel Lunch Match delle 12.30 allo stadio di Via del Mare.

Quindi sul prato verde del terreno pegliese per i movimenti da tenersi poi in terra di Puglia contro la compagine del tecnico Fabio Liverani. La prima parte è stata tutta atletica con i preparatori Pilati e Gatto a seguire il lavoro del gruppo, quindi ecco che il pallino è passato in ano al tecnico Thiago Motta e al suo di staff. Tante esercitazioni tutte mirate alla sfida contro i salentini con partitella conclusiva. Portieri invece come al slito seguiti dai preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi. 

Da registrare, nonostante l'orario e la distanza tra Genova e Lecce, che sarà assolutamente buono il seguito di tifosi rossoblu che seguirà la squadra. Una tappa per oltre 200 sostenitori che non vogliono proprio lasciar soli i loro beniamini cercando, con il loro tifo, di spingerli ad un risultato positivo per cominciare una scalata in classifica allontanandosi dalle zone pericolose della stessa. 

Domani la conferenza stampa del tecnico, la rifinitura e quindi la partenza, un'altra tappa del campionato 2019/2020 si avvicina e sarà quella che porterà quindi al derby della Lanterna, ma questa sarà tutta un'altra storia.