Genoa, stasera amichevole a Bordeaux poi il rientro

04.08.2019 11:32 di Franco Avanzini   Vedi letture

Stasera si chiude. La seconda parte del ritiro francese si chiuderà virtualmente questa sera dopo il match amichevole contro le Girondins Bordeaux, formazione della Ligue 1. Dopo il pareggio 1 a 1 contro il Nantes, ecco un'altra compagine di Ligue 1. Ieir pomeriggio l'allenamento all'interno della struttura sportiva della squadra di casa e oggi dunque la partita che inizierà alle ore 20.45 e sarà visibile in diretta sulla piattaforma DAZN mentre un'ora dopo in differita la si potrà seguire su TeleNord.

Il programma per la squadra del tecnico Aurelio Andreazzoli prosegue spedito in attesa dell'arrivo dei nuovi innesti Schone e Saponara e probabilmente di qualche altro elemento che vada a rinforzare la compagne rossoblu. Dopo la partita ci sarà il rientro e la prossima tapa sarà l'Emilia Romagna dove il Genoa si fermerà qualche giorno disputando una partita amichevole contro la Reggiana Audace che festeggia l'anno del centenario. 

Il Football Club des Girondinsde Bordeaux (questa la vera denominazione della formazione transalpina) è stata fondata nel lontano 1881 e gioca allo stadio Matmut Atlantique. Ha vinto per sei volte lo Scudetto francese, l'ultimo dei quali nella stagione 2008/2009 e quattro Coppe di Francia. E' stata finalista in Coppa UEFA nel 1995 partendo dalla Coppa Intertoto, manifestazione poi abolita dalla UEFA. L'allenatore è Paulo Sousa. La scorsa stagione il Bordeaux si è piazzato al 14esimo posto.