Genoa, statistiche poco esaltanti. Chievo che corre molto

18.09.2017 15:31 di Franco Avanzini   vedi letture

Quattro giornate sono passate e il Genoa ha conquistato solamente un punto conquistato all'esordio al Mapei Stadium contro il Sassuolo: Dopo quella domenica sera sono arrivate tre sconfitte consecutive, contro Juventus, Udinese e Lazio.

Evidente come le varie statistiche della Serie A non possano sorridere molto al Grifone. Al momento per trovare la formazione di Ivan Juric tra le prime della classe occorre guardare alla graduatoria inerente alle parate. Mattia Perin ne ha compiute 16 che piazzano il Grifone al quarto posto assieme alla Lazio e al Cagliari. In vetta il Benevento con 25 parate al pari del Verona.

Un gol a partita realizzati sistemano i rossoblu in undicesima posizione. In vetta c'è il Napoli con ben 15 sorrisi per i propri sostenitori. Pollice verso per quanto rguarda i tiri effettuati. Miguel Veloso e compagni tengono magari palla ma alla conclusione vanno relativamente poche volte. La loro posizione è mestamente la penultima con solamente 31 conclusioni effettuate come il Bologna e con la Sampdoria unica squadra alle sue spalle ferma a quota 30.

E' migliorata invece la situazione per quanto riguarda i chilometri percorsi rispetto all'ultima settimana. Era puniltimo, ora è 17esimo con 104.677 chilometri. In vetta c'è il Chievo con 111.511.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie