Genoa, Taarabt nuovamente in gruppo

14.11.2017 17:47 di Franco Avanzini   vedi letture

Dal Centro Sportivo Signorini la notizia del giorno è il rientro in gruppo di Adel Taarabt che ha effettuato l'intera seduta coi compagni. Tornati dalle varie Nazionale Perin, Pandev e Pellegri mentre da domani torneranno pure Omeonga e Galabinov. Giornata ventosa ma soleggiata, buona la presenza di pubblico sugli spalti mentre in campo il tecnico Davide Ballardini iniziava l'allenamento con il solito conciliabolo in mezzo al campo con tutta la squadra schierata a mezza luna.

Riscaldamento e poi tante partitelle a campo ridotto atte soprattutto a tenere la posizione, pressare ed effettuare i giusti movimenti. A due tocchi ma anche liberi a seconda dei casi, il pomeriggio è filato via liscio senza grandi problemi e con la consapevolezza di un mister pronto, tirato a puntino e bravo nel farsi ascoltare dai giocatori.

Tra le positività certamente lo spirito di gruppo con il fatto di portare la porta tutti assieme (questa volta a portarla sono stati coloro che poco prima avevano perso nella partitella) e le tante flessioni (almeno venti) compiute da coloro che non avevano avuto la meglio durante i vari esercizi.

Ricardo Centurion appare davvero un giocatore ritrovato; elemento certamente che potrà venir utile per la causa genoana. Domani doppia seduta a porte chiuse; la trasferta di Crotone (domenica ore 12.30) si sta avvicinando e la preparazione sicuramente diventerà sempre più pressante.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie