Genoa, tra pochi giorni inizia la nuova stagione; primi genoani a Neustift

Lunedì la partenza per Neustift in Val Stubai tra le montagne del Tirolo austriaco per il Genoa chele pomeriggio effettuerà la prima seduta di allenamento
04.07.2019 12:06 di Franco Avanzini   Vedi letture

La stagione 2019/2020 è quasi in avvio. Da lunedì la squadra genoana si ritirerà tra le montagne del Tirolo in Val Stubai nella località di Neustift. Una meta oramai imprescindibile per la squadra rossoblu ed il suo seguito di aficionados sostenitori. Alcuni di questi hanno iniziato a muoversi in direzione Austria e da questo weekend la vallata si colorerà di rosso e di blu. 

Sono 14 gli anni, seppur non consecutivi, che il Genoa scala le montagne per raggiungere Neustift. Una meta che è sempre stata centro di numerose e importante formazioni calcistiche un po' di tutta Europa, non solo dei club ma anche di qualche Nazionale. Anche i magazzinieri e il personale genoano inizierà a preparare il campo e le attrezzature che saranno utilizzate poi da mister Andreazzoli e dalla sua squadra. Ovviamente non mancherà il Genoa Village che sarà allestito come ogni anno per  accogliere al meglio la tifoseria che arriverà dalla Liguria ma non solo. 

Lunedì la partenza da Genova con un volo charter per Innsbruck e quindi il trasferimento in Val Stibai col pulmann. Nel tardo pomeriggio poi la prima seduta del verde prato austriaco con i primi dettami del neo allenatore giunto da Empoli. Questa ovviamente una ulteriore curiosità per il popolo genoano che cercherà fin da subito di capire come lavorerà.