Genoa, tra poco più di un mese si riparte

08.06.2017 13:42 di Franco Avanzini   vedi letture

L'estate non è ancora cominciata, le vacanze devono ancora arrivare per la maggior parte della popolazione ma tra poco più di un mese il Genoa tornerà a lavorare per preparare la stagione 2017/2018. Il ritiro sarà ancora in Austria, nella splendida Neustift in Val Stubai.

La squadra rossoblu si recherà tra le montagne del Tirolo a partire dal prossimo 11 luglio. Sarà la dodicesima volta, non consecutiva che il Grifone salirà tra queste vallate. Un ritiro assolutamente splendido come pure splendida è sempre stata l'accoglienza ricevuta dalla popolazione del luogo.

Non solo Genoa a Neustift, negli anni infatti molte squadre nazionali hanno fatto tappa in questa località. Ricordiamo la Francia, la Corea del Sud, la Spagna ma anche altre squadre di club come l'Ajax, lo Spartak Mosca, il Feyenoord, l'Anderlecht e altre ancora. 

E buona ultima a visitare e alloggiare a Neustift è stata la Russia che, sino allo scorso 3 giugno, si è preparata tra queste montagne. In Austria saranno presenti oltre 100 bambini che faranno parte del Genoa Mountain Camp a Fulpmes, con le famiglie al seguito, che potranno vivere da vicino il ritiro della prima squadra restando a stretto contatto con i loro idoli.

Il consorzio austriaco ha già messo in programma la serata di benvenuto e una seconda, il 21 luglio, sotto le celebri cascate con musica, luci e piatti tipici. Il ritiro del Genoa si concluderà nella giornata del 22 luglio.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie