Genoa, un genoano solitario in vetta ad una speciale classifica

17.09.2018 13:35 di Franco Avanzini   vedi letture

Nelle classifiche delle statistiche per calciatori della Lega Calcio troviamo un genoano a primeggiare in una di queste. Detto dell'ottima posizione di Goran Pandev che, con una gara in meno rispetto alla maggioranza delle formazioni, è ottavo per falli subiti con 10 oltre naturalmente a Piatek cannoniere del torneo con 4 reti, spicca nella speciale graduatoria degli assist man il capitano Mimmo Criscito che è al comando con tre passaggi vincenti.

Due li ha confezionati nella gara contro l'Empoli in quello che è stato l'esordio di campionato per i rossoblu e uno proprio ieri contro il Bologna servendo il pallone decisivo al bomber Piatek che poi ha fatto il resto spedendolo alle spalle del portiere Skorupski. Un bel ritorno dunque per il capitano genoano dopo l'esperienza russa, un giocatore che si sta nuovamente mettendo in mostra nel nostro campionato e che è oramai in pianta stabile nella Nazionale italiana.

Criscito tra l'altro è inserito anche in un'altra classifica speciale per giocatori. E' infatti tredicesimo in quella inerenti alle palle recuperate con 17, al pari di De Rossi e Fofana.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie