Genoa, un nuovo gioco da tavolo

19.10.2017 15:01 di Franco Avanzini   vedi letture

Un gioco tutto rossoblu? Eccolo bello e pronto. Sarà presentato questo pomeriggio presso il Genoa Museum and Store in Porto Antico BEST11, un gioco da tavolo tutto colorato di rosso e blu. L'iniziativa sarà presentata alle ore 18.30 quando ci sarà anche l'incontro tra i tifosi e i giocatori del Grifone Bertolacci, Izzo e Pellegri.

Il gioco è nato da una idea di due amici Paolo Tranchina e Lorenzo Cavalli, appassionati di calcio e sviluppato per la parte grafica da Iulia Malega. Paolo Tranchina ha parlato al sito ufficiale genoacfc spiegando che: "L’idea era quella di creare un gioco che non fosse semplicemente un gioco sul calcio, ma fosse percepito come il gioco della propria squadra del cuore”.

BEST11 ha cominciato il suo percorso con la squadra dell'Inter, quindi è stato presentato ad altre società della massima serie dal project manager Vincenzo Colella e dal communication marketing manager Genny Leone con il supporto legale dell'avvocato Lucia Bianco, esperta in diritto sportivo. Attualmente sono 11 le squadre rappresentate. Oltre al Genoa infatti ci sono Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino.

L'obiettivo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti vittoria mettendo in campo undici giocatori più un allenatore mettendola sul prato verde ai ruoli e al modulo avuto in sorte tra gli otto presenti. Al gioco si può giocare al massimo in cinque e si possono sfidare amici con squadre diverse dalla vostra.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie