Genoa, una tifoseria da "parte sinistra" della classifica

18.05.2018 11:20 di Franco Avanzini   vedi letture

Tifosi del Genoa che si sono distinti anche in questa stagione per l'attaccamento ai colori rossoblu. Sono stati ben 17.650 i supporter abbonati alla formazione più Antica d'Italia che, uniti agli spettatori paganti, hanno sempre fatto registrare quasi sempre circa 20 mila persone allo stadio durante le gare casalinghe.

Manca ancora la partita contro il Torino (domenica, ore 15) e quella cifra appare molto avvicinabile se non addirittura superabile visto che ad oggi quota 19.000 è stata superata abbondantemente. Dal Piemonte arriveranno circa 400 tifosi anche grazie al fatto che la vendita dei tagliandi di accesso allo stadio è libera anche per i non possessori della tessera del tifoso.

Detto questo il Grifone punta a mantenere l'ottava posizione in classifica in fatto di media spettatore per partita, molto vicino è il Bologna e la lotta sarà realmente all'ultimo tifoso presente. Davanti alla società di Villa Rostan ci sono sette sorelle che hanno, la maggior parte di loro, un bacino d'utenza davvero ragguardevole. Parliamo di Inter, Milan, Napoli, Juventus, Roma e Fiorentina.

Un piccolo sforzo finale dunque per centrare una ottava posizione molto importante che pone il Genoa nella parte sinistra della speciale classifica, posizione ragguardevole tenendo presente di come era iniziata la stagione. Ricordiamo che la prevendita intanto prosegue sia presso il Ticket Office al Genoa Museum and Store in Porto Antico (aperto sino alle ore 19) che presso le ricevitorie autorizzate Listicket oltre che direttamente sul sito online.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie