Genoa Under 14, un pareggio che vale un campionato

09.05.2019 18:34 di Franco Avanzini   Vedi letture

Primo posto per la squadra Under 14 del Genoa allenata da mister Giuseppe Gemiti. Il pareggio odierno contro la Juventus vale il successo finale in una stagione che ha portato innumerevoli soddisfazioni alla compagine rossoblu. La formazione ligure partiva con due punti di vantaggio rispetto ai rivali piemontesi e quindi aveva due risultati su tre a disposizione. 

Juventus Under 14 che aveva solo un risultato a disposizione, il successo. A questo punto è inutile alla fine della graduatoria la gara che i grifoncini giocheranno contro l'Alessandria. L'impresa è stata dedicata ad Orsetta Grandis, la fisioterapista della scuola calcio ricordata anche domenica scorsa al Ferraris con alcuni striscioni.

Partita subito in discesa con il gol realizzato da Tassone; tante occasioni sui due fronti nel primo tempo poi nella ripresa i bianconeri effettuano il sorpasso grazie alla segnature di Mongelluzzi e Ngana Valdes. Il 2 a 2 definitivo viene segnato infine dal capitano Lipani. Sul finire dal dischetto poteva arrivare il successo ma Fini non rusciva a trasformalo. Poco male perché il pareggio chiude una stagione perfetta con il primato con 17 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte.