Genoa Under 15, tutti pronti per l'andata dei quarti di finale

Il Genoa Under 15 si giocherà la prima gara dei quarti di finale della Final Eight in trasferta a Ferrara contro a Spal. match non certamente
24.05.2019 12:01 di Franco Avanzini   Vedi letture

Trenta giorni di sosta e ora si torna in campo. La compagine del Genoa Under 15 allenata da mister Davide Brunello torna in campo per la disputa della gara d'andata dei quarti di finale nella volata scudetto. Il primo match sarà in trasferta, in Emilia Romagna, a Ferrara contro a Spal. I ferraresi sono approdati alla Final Eight dopo aver sconfitto nell'ordine, prima il Cagliari e quindi la Juventus.

Di certo dunque un'avversaria di tutto rispetto nel novero di una rosa di formazioni arrivate sin qui davvero importante. Oltre al Grifone e agli spallini infatti troviamo Fiorentina, Milan, Napoli, Roma, Bologna e Palermo.

La squadra di Brunello ha disputato una grande regular season chiudendo il Girone A al primo posto totalizzando 55 punti grazie a 17 vittorie, 4 pareggi e solamente 3 sconfitte. Complessivamente ha realizzato 56 reti subendone solamente 23, al pari della Juventus. Nel torneo regolare la Spal è invece finita terza alle spalle di Milan e Bologna con 46 punti, 45 rti segnate e 25 quelle subite.

La partita di ritorno sarà giocata a Genova sul nuovo terreno del Begato 9 Stadium il prossimo 2 giugno. Impianto sportivo inaugurato alla presenza del presidente del CONI Malagò qualche tempo fa e ora nuova casa delle formazioni giovanili rossoblu.