Genoa Under 16, secondo al Memorial Mazza

11.06.2017 12:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa Under 16 di Marco Oneto è arrivato secondo al 27' Memorial Mazza. In finale è stato sconfitto 2 a 1 dal Chievo Verona in una gara molto interessante e ricca di colpi di scena. La dea bendata non ha dato una mano ai liguri visto che il gol decisivo è giunto proprio allo scoccare dell'ultimo minuto di partita.

Liguri che avevano iniziato meglio passando in vantaggio con una marcatura realizzata da Esposito che ha risolto una mischia in area dopo la battuta di una calcio di punizione dalla tre-quarti. Veneti pericolosi a loro volta con una traversa colpita e una conclusione che impegnava severamente Ruggiero. Il portiere rossoblu capitolava però su una conclusione dalla distanza di Piacenza prima della fine della prima frazione di gioco.

La ripresa mette in mostra due difese quasi perfette che tolgono spazi agli opposti attaccanti. Ma proprio quando i supplementari sembrano avvicinarsi, la difesa genoana viene colta d'infilata in contropiede. Merci in diagonale trova la stoccata vincente. Finisce così con il successo dei clivensi.

Genoa adesso con la testa alla Final Four di categoria. La semifinale contro il Milan si avvicina sempre più, i rossoblu sono pronti per una sfida che potrebbe aprire le porte dei una insperata finale ad inizio stagione. Ricordiamo che l'altro confronto di semifinale metterà di fronte il Cesena alla Roma.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie