Genoa Under 17 femminile, chiusa la stagione la terzo posto

La squadra femminile Under 17 del Genoa ha chiuso la Final Four al terzo posto dopo aver sconfitto le pari età della Roma ai calci di rigore
02.06.2019 12:31 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' stato un successo per il Genoa Under 17 femminile impegnata a Gatteo a Mare nella Final Four. La squadra di mister Francomacaro è infatti arrivata al terzo posto superando la Roma Under 17 femminile al termine dei calci di rigore. Un risultato conclusivo che premia la squadra rossoblu per l'operazione svolto dal comparto femminile e l'abnegazione di un gruppo solido e importante come quello di questa annata 2018/2019.  Una crescita costante non solo di questo campionato ma assolutamente in crescita nel tempo.

La gara contro al squadra femminile della Roma è stata molto emozionante con la squadra genoana che aveva terminato sotto di una rete la prima frazione di gioco. Poi nella ripresa il grande cuore rossoblu e una crescita costante lungo tutto l'arco della partita ha regalato alle genoane il 2 a 2 conclusivo. Oliveri e Massa sono state le due calciatrici autrici delle reti decisive. Complessimavamente dunque il risultato è stato di 6 a 4 per il Genoa Femminile Under 17. 

Si è andati quindi alla lotteria dei calci di rigori con Abate, Oliveri, Massa e Lucafò autrici dei loro calci piazzati. A questo punto si è issata in primo piano il portiere Macera che ha parato il conclusivo tiro della giocatrice della formazione giallo-rossa. Così il terzo posto è stato sigillato dopo una prestazione importante e il ritorno a Genova quindi si è rivelato chiaramente felice per il risultato finale conquistato.