Genoa Under 18, prima sconfitta in campionato, vince la Roma 2 a 1

06.10.2019 13:16 di Franco Avanzini   Vedi letture

Prima sconfitta in campionato per la squadra Under 18 del Genoa allenata da mister Gennaro Ruotolo. La squadra rossoblu è stata battta a Roma contro i giallo-rossi per 2 a 1. La partita è stata decisa da una rete realizzata a otto minuti dalla fine da Ciucci abile ad intervenire sul secondo palo sul calcio d'angolo battuto da Cancellieri. In precedenza la sfida era risultata equilibrata con opportunità per segnare su entrambi i fronti. Per la Roma Under 18 si tratta della prima vittoria in questo nuovo torneo.

La prima occasione è per il genoano Maglione che vede il suo tiro ribattuto da un difensore avversario. Risponde Bamba cn un tiro che vede la sfera terminare a fondo campo. I liguri Diakhaté e Zamani hanno quindi nuove opportunità per sbloccare il risultato senza riuscirvi. Al 25' traversa della Roma Under 18 compita da Milanese. Due minuti dopo locali in vantaggio con Tueto Fotso che riprende un precedente suo tiro ribattuto da Delle Piane per trovare il gol battendo imparabilmente il portiere genoano. 

Attacca il Genoa Under 18 fin dall'inizio della ripresa andando alla ricerca del pareggio. La squadra di mister Gennaro Ruotolo lo sfiora subito con Diakhaté prima e Conti dopo. 1 a 1 che giunge al 26' quando l'arbitro concede un calcio di rigore al Grifone per un fallo di mano di Rocchetti in area. Dal dischetto va Diakhaté che non sbaglia. Il segno ics viene poi spezzato al 37' grazie a Ciucci e per i rossoblu liguri arriva così la prima battuta d'arresto.

Prossimo turno che vedrà il Genoa Under 18 impegnato contro il Milan, gara che sarà giocata dopo la sosta nel weekend del 20 ottobre.