Genoa Under, positivo fine settimana; un pareggio e tante vittorie

02.12.2019 11:12 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' stata una domenica da incorniciare per le squadre Under del Genoa. Solo risultati positive per tutte le squadre che si trovano in ottima posizione di graduatoria nelle rispettive categorie. L'Under 18 di mister Gennaro Ruotolo ha vinto 3 a 1 il confronto in terra piemontese contro il Torino. Granata in vantaggio nel primo tempo con Favale e recuperati nella ripresa dalle reti di Rancati (doppietta) e Conti. In classifica il Genoa Under 18 è terzo alle spalle dell'Atalanta e del Sassuolo. Nel prossimo turno i liguri ospiteranno l'Inter.

La squadra Under 17 ha invece impattato 2 a 2 contro la Fiorentina mantenendo il quinto posto in classifica assieme al Parma. Grifone che mantiene la viola alle proprie spalle. E prossimo turno che vedrà i grifoncini in Toscana questa volta contro l'Empoli che si trova due punti avanti. Possibilità dunque di sorpasso in classifica. 

Under 16 e Under 15 che hanno invece ottenuto un successo importante contro i pari età del Sassuolo. Risultato identico per le due squadre, 4 a 1. Under 16 in gol subito con Accornero e quindi al raddoppio va Toniato. Sempre nel primo tempo accorcia le distanze Salvemini per gli emiliani. Torna a più due il Grifone con Tassone dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa e chiude i conti ancora Accornero che fa doppietta personale. 

Under 15 che invece schianta gli avversari con le reti di Manservigi, Lipani e Fini nel primo tempo. Quest'ultimo nella ripresa fa poker per i liguri; ospiti che segnano la rete della bandiera grazie a Gasparro su rigore. Le due squadre rossoblu sono seconde in classifica nei rispettivi tornei; i più grandi dietro alla Juventus mentre i più piccoli lo sono alle spalle del Torino. Per entrambe il prossimo turno sarà di riposo.