Giovanni Simeone: "Che ricordi quel Genoa-Juventus"

20.04.2017 14:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al sito Genoacfc.it ha parlato Giovanni Simeone. L'attaccante argentino, tornato al gol domenica scorsa contro la Lazio dopo una parentesi non proprio positiva durata un paio di mesi, ha voluto ricordare la sua doppietta nel girone di andata proprio contro la Juventus, prossima avversaria dei rossoblu. Una giornata indimenticabile anche per tutti i tifosi genoani che in mezz'ora videro un Grifone super annientare la Vecchia Signora.

Al momento Simeone è arrivato a undici reti, un bottino molto importante per un ragazzo giovane come lui e per di più alla prima stagione nel campionato italiano. Ma, come è normale che sia, il ricordo di quel Genoa-Juve è predominante nelle parole dell'attaccante. “Fu una giornata magica la gara di andata. Quel giorno imparai una cosa molto importante: ad avere più fiducia in me stesso. A credere che tutto può diventare possibile, se hai la forza di crederci e di cercare la tua strada”.

Simeone racconta quale sia il proprio modo per ottenere massima concentrazione. “Fissare con lo sguardo una fiamma è un esercizio che eseguo per allenare la concentrazione e mantenerla il più a lungo possibile. Me lo ha insegnato Rincon. Con me funziona”.

Statistiche alla mano il centravanti del Genoa ha una media di un gol ogni due tentativi, meglio addirittura di Higuain (2,69) e di Dzeko (3,04). Lui stesso ammette: “E’ un onore essere davanti a loro, però basta intendersi. Da campioni così ho tutto da imparare e li ammiro per le loro straordinarie qualità. Grazie ai consigli del mister, e all’aiuto dei compagni, so di avere molti margini di miglioramento”.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie