Goran Pandev: "Vorrei vincere la sesta Coppa Italia"

09.12.2016 13:42 di  Franco Avanzini   vedi letture

Goran Pandev ha parlato al sito ufficiale del Genoacfc ribadendo la sua soddisfazione per il suo presente a tinte rossoblu. Bomber di Tim Cup, con tre reti sinora realizzate (contro Lecce e Perugia), ha ovviamente voluto sottolineare come il gruppo sia molto importante all'interno di una squadra di calcio: "C’è un grandissimo gruppo. Un club e una maglia con una storia importante. Ringrazio mister Juric per la fiducia. I compagni per essermi vicini”.

Pandev è un ex giocatore dell'Inter, prossima avversaria per il Grifone. Ai nerazzurri è stato tra il 2009 e il 2011 ma è stata la stagione 2009/2010 quella che ricorda maggiormente con soddisfazione. Una annata che ha portato in dote il "triplete" e il campionato del mondo per club. "L’Inter mi ha permesso di realizzare i sogni di bambino e vincere tutto. Non è facile restare ai massimi livelli e riaprire cicli vincenti. La società sta facendo un ottimo lavoro in un periodo di transizione non facile da gestire dopo il cambio societario e Pioli è un grande allenatore. Può fare benissimo con i campioni che ha”.

Il suo cruccio principale è vincere ancora la Coppa Italia. Nella sua bacheca ne ha già cinque e vorrebbe riuscire ad aggiungerne una sesta proprio con la casacca rossoblu addosso. Sempre parlando al sito ufficilae del Genoacfc ha ricordato che: "Mi piacerebbe tantissimo vincere la Coppa Italia. Ne ho collezionate cinque in Italia e una in Turchia. Sarebbe il premio per l’amore che i tifosi dimostrano per il Genoa, il coronamento dell’impegno del presidente nel mondo del calcio. Sognare non costa nulla, però io ci credo. Giochiamo un buon calcio e abbiamo dei bravi giocatori. Ci sono tante partite in pochi giorni, ne mancano tantissime alla fine. Il bilancio? Stiamo rispettando i programmi. Tocca a noi provare a inserire una marcia più alta”.   


Altre notizie - Copertina
Altre notizie