Il sindaco Bucci: “Festa per la Bandiera occasione per valorizzare Genova”

12.04.2019 16:50 di Gregorio Spigno   Vedi letture

Pochi minuti fa è stata riportata la notizia della Festa della Bandiera di Genova e San Giorgio, la quale si terrà il 23 aprile e che, però, verrà “anticipata” da Genoa e Sampdoria. Le due squadre genovesi, infatti, scenderanno in campo per il riscaldamento pre-derby con una maglia speciale, raffigurante proprio la Bandiera di San Giorgio, in segno di unità e vicinanza dopo le tragedie che hanno colpito il capoluogo ligure.

Ai margini della presentazione dell’evento, avvenuto questa mattina presso la Sala del Maggior Consiglio, ha parlato il sindaco di Genova Marco Bucci. Queste le sue parole: “La festa rappresenta un’occasione per valorizzare le tradizioni della città di Genova e mandare un messaggio di unità dopo le tragedie avvenute, anche se l’unità è stata dimostrata giorno dopo giorno, con i fatti.

Dopo aver sofferto molto è giusto che si faccia festa e inviare un messaggio di coesione. Genova vuole diventare la prima città del Mediterraneo e player internazionale, come già succede per le sue eccellenze: la 2ª industria cantieristica più importante del mondo è qui. Inoltre Genova e la Liguria hanno un territorio di una bellezza unica, su cui bisogna assolutamente puntare.”

Gregorio Spigno