Inaugurato il Genoa Temporary Store a Sestri; le parole di Pandev e Zukanovic

23.11.2017 19:50 di Franco Avanzini   vedi letture

E' stato inaugurato questo pomeriggio il Genoa Temporary Store a Sestri Ponente in via Sestri. Tantissimi i tifosi genoani, grandi e piccoli, accorsi all'inaugurazione con la presenza di Goran Pandev e Ervin Zukanovic. I due giocatori sono stati assaltati, benevolmente, dai supporters rossoblu. Tanti i selfie effettuati e gli autografi distribuiti.

Goran Pandev ha spiegato che: "Abbiamo vinto una gara molto importante domenica scorsa. Arrivavamo da un momento molto difficile. Abbiamo vinto meritatamente e questo ha creato grande entusiasmo. Questa gente merita tanto. Speriamo di uscire fuori da questa situazione al più presto". Rispetto alle gare precedenti cosa è cambiato? "Non so cosa è cambiato con l'arrivo di mister Ballardini. A Crotone abbiamo fatto bene tutta la gara, abbiamo creato 4-5 palle gol. Probabilmente dovevamo chiuderla prima. Il nuovo mister ci fa sentire tutti importanti".

Domenica arriva la Roma, aria di derby per te? "No, è una gara molto difficile. Ci stiamo allenando bene. Poi tutte le gare sono importanti. Dobbiamo uscire il prima possibile da questa situazione. In casa non abbiamo ancora vinto. Dobbiamo fare punti. La nostra forza è sempre stato lo stadio di casa, il nostro tifo si sente e ci da una carica unica. Sarà una partita molto difficile ma siamo pronti".

Pandev ha quindi spiegato quale sia il suo rapporto con Ballardini. "Con il mister alla Lazio non ho potuto allenarmi perchè ero già fuori rosa per decisione della società. Qui ho parlato con l'allenatore edobbiamo solo fare il bene del Genoa. Poi toccherà al mister decidere la formazione ogni domenica".

Infine parole su Taarabt e Centurion. "Adel sta facendo benissimo. Ci da qualità e con lui è facilissimo giocare. Centurion ha qualità e ci darà una grande mano".

Anche Ervin Zukanovic ha una sua idea s cosa sia cambiato nel Genoa: "Ballardini è entrato nelle nostre teste. Ora siamo più solidi. Cercheremo di uscire velocemente da questa situazione". Ex romanista e domenica c'è proprio la Roma ma.. "Per me è una gara come le altre. E' importante per il Genoa non per me. Sarà una bella partita. Noi possiamo fare punti contro una grande squadra. Visto che non abbiamo mai vinto al Ferraris proviamo a vincere questa".

Sui giallorossi Zukanovic spiega: "Sono una squadra forte e hanno grandi giocatori ma il calcio dipende molto da come le sfide si affrontano. Dobbiamo alzare il livello dopo la bella vittoria di Crotone". A quando una rete su punizione? "Purtroppo non abbiamo mote punizioni a favore. In allenamento lavoriamo su tanti aspetti e non solo su quelli dei singoli giocatori".

Due successi ma nessuno a Marassi, perchè? "Non so perché non siamo ancora riusciti a vincere in casa. Io penso che siamo stati anche sfortunati in alcune partite. Si lavora anche per questo, per cercare finalmente di uscire da questa situazione. A Crotone abbiamo vinto ma non dobbiamo fermarci qui". E se segnassi domenica che fai? "Esulto, certamente!"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie