Inter-Genoa, i precedenti

21.09.2017 15:52 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta proibitiva per il Genoa che al Meazza in San Siro affronterà domenica (ore 15) l'Inter del tecnico Luciano Spalletti. Un incontro che anche i numeri danno come "negativo" per la formazione attualmente allenata da Ivan Juric. Nel computo totale dall'inizio del girone unico infatti solamente in quattro circostanze il Grifone ha espugnato il terreno di gioco dei nerazzurri.

L'ultima volta risale al 26 marzo 1994 quando i liguri si imposero per 3 a 1. Partita che si era messa subito male per la squadra allenata allora da Franco Scoglio che andò sotto nel punteggio a causa di una rete realizzata da Totò Schillaci. Ci fu reazione genovese con la rete del pareggio di Ruotolo e, sempre nella prima frazione di gioco, il sorpasso con Skuhravy. Proprio allo scadere della partita ancora Ruotolo realizzò la sua personale doppietta.

In precedenza erano arrivate le vittorie nel 1933 (2 a 0); nel 1937 e nel 1955 (entrambe per 1 a 0). Genoa che, tra l'altro, non pareggia contro l'Inter dal 22 dicembre 2012 quando la gara si chiuse sull'1 a 1 con reti di Immobile e pareggio locale realizzato da Esteban Cambiasso.

Dopo quella partita cinque incroci e altrettante sconfitte rossoblu. Da due stagioni il Genoa non segna una rete (una sola nelle ultime quattro esibizioni meneghine).


Altre notizie - Copertina
Altre notizie