Inter-Genoa, le probabili formazioni

10.12.2016 17:03 di  Franco Avanzini   vedi letture

Qualche dubbio di formazione per il Genoa che deve affrontare la difficile trasferta di Milano contro l'Inter di Stefano Pioli. Diego Laxalt e Ezequiel Munoz sono tornati in gruppo e quindi dovrebbero esser disponibili. L'argentino probabilmente sarà regolarmente al suo posto mentre l'uruguaiano non ha la certezza matematica di scendere in campo anche se, rispetto a qualche giorno fa, le quotazioni sono notevolmente salite. In avanti la lotta si restringe a due. Parliamo di Ninkovic e Ocampos. Anche in questo caso il dubbio potrebbe esser sciolto all'ultimo. Avanza a grandi passo la candidatura del serbo che sta mettendosi in luce da alcune settimane e ha dimostrato buona dimestichezza e affiatamento coi compagni. Inoltre possiede un invidiabile cambio di passo, oltre che una mira eccellente quando conclude verso la porta. Per il resto squadra che non dovrebbe discostarsi di molto da quella che ha giocato a Verona. Questo il possibile undici:

Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso, Edenilson (Laxalt), Rigoni, Ocampos (Ninkovic), Simeone

Stefano Pioli teme la gara contro il Genoa ma, d'altro canto, non vuole assolutamente lasciar per strada punti in una ipotetica lotta per un posto in Champions League. Vincere tutte le sfide da qui a Natale è quello che i giocatori hanno detto alle varie testate giornalistiche. Discontinui i nerazzurri che però, se in serata, possono diventare molto pericolosi. Un dato: contro il Crotone la partita sembrava incanalata verso il pareggio poi, nel finale, alcuni guizzi dei suoi uomini migliori l'hanno portata decisamente dalla parte meneghina. Per quanto riguarda il campo, c'è da rilevare il dubbio Ranocchia che ha preso una botta in allenamento. Sarà valutata in queste ultime ore la possibilità di schierarlo o meno dal primo minuto. Nel caso contrario in campo andrà Murillo. Assente l'ex Ansaldi per squalifica, in campo Nagatomo. Torna Joao Mario in mezzo al campo.Alla fine la squadra di partenza dovrebbe essere questa:

Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Murillo (Ranocchia), Biabiany, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo, Candreva, Icardi, Perisic


Altre notizie - Copertina
Altre notizie