Inter-Genoa, le probabili formazioni

23.09.2017 15:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Dubbi ce ne sono? Certo che si. Il Genoa che salirà nel pomeriggio a Milano per poi domani affrontare l'Inter (si inizierà alle ore 15) non è esente da problemi, più o meno evidenti, nel creare un undici che possa ben figurare alla Scala del Calcio. Soprattutto in mezzo al campo ma anche in attacco la situazione non appare fluida e il tecnico Ivan Juric probabilmente deciderà all'ultimo a chi affidarsi.

Provare a tirare giù una formazione di partenza così non è semplicissimo. Detto che la retorguardia non dovrebbe discostarsi di molto rispetto a quella scesa in campo mercoledì sera con Zukanovic che, se starà bene, giocherà; in mezzo possibile vedere dall'inizio sulla destra Rosi che dovrà contrastare un Perisic che appare al momento l'uomo in più dei nerazzurri.

Per il resto non dovrebbero esserci sorprese con Veloso e Laxalt praticamente certi di un posto e probabilmnete Bertolacci (alternativa potrebbe esser Omeonga).

In attacco Galabinov o Pellegri? Per il "ragazzino" sarebbe l'ennesima presenza; per il bulgaro un ritorno dopo le gare viste dalla panchina. E gli altri due? Taarabt potrebbe esser la certezza; Pandev o Centurion le alternative. Questo dunque il possibile undici con relative parentesi:

Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic (Gentiletti), Rosi, Veloso, Bertolacci (Omeonga), Taarabt, Pellegri (Galabinov), Pandev (Centurion)

Luciano Spalletti presenterà il suo 4-2-3-1 con Maurito Icardi unica punta supportato dietro dagli esterno Candreva e Perisic e Brozovic alle spalle dell'attaccante. Retroguardia con l'ex Sampdoria Skriniar e Miranda centrali e D'Ambrosio e Dalbert esterni di difesa. Gagliardini e Vecino a comporre il due di centrocampo. Ma ecco la probabile formazione:

Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert, Gagliarini, Vecino, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi


Altre notizie - Copertina
Altre notizie